Dal Salento, per la seconda volta in Sabina…

Karabà Trio, ovvero, Alessandro Casciaro, pianoforte e composizioni, Alberto Stefanizzi alla batteria e Stefano Rielli al contrabbasso, dopo aver pubblicato il primo album di inediti dal titolo “Uno” per Emme Record Label, sono nuovamente in distribuzione dal mese di Febbraio 2020 con l’album “Viola”. Registrati, Mixati e Masterizzati al Tube Recording Studio di Fara in Sabina da Francesco Lupi a distanza di 3 anni l’uno dall’altro, i due Album evidenziano un percorso artistico da parte dei Karabà caratterizzato da un’interessante continuità compositiva.

Alla base di questo trio, c’è una forte coesione e uno spiccato interplay che spinge la band ad un rinnovamento continuo e a mettersi in gioco in ogni singolo brano. Melodie dirette, caratterizzate da uno spiccato senso melodico e da una ricerca sonora attenta e ben calibrata, sono ancora una volta il marchio di fabbrica dei Karabà che non tradiscono la loro essenza mediterranea appartenente al Sud Italia. A questo aggiungiamo che la band, senza tradire la propria natura, apre la strada ad un jazz contemporaneo in cui il jazz più tradizionale, spesso dalle tinte cool, si sposa alla perfezione con una composizione, fresca, innovativa e in perenne mutamento.

 

Ascolta “Viola” in anteprima…

Informazioni su jazzandsabina

A small town and great passion so for once we easily use the word “miracle”. (All About Jazz)
Questa voce è stata pubblicata in Fara in Sabina, Jazz, Musica, Uncategorized e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...