Fara Music Festival, arrivano i vincitori del Jazz Junior, Marcin Pater Trio.

Fara Music Festival, 23 Luglio:

Marcin Pater Trio

Vincitore del Jazz Junior Festival di Cracovia, del Sibiu Jazz Contest in Romania, e del RCK Pro Jazz Festival a Kolobrzeg, il Marcin Pater Trio rappresenta una delle proposte più premiate del Jazz europeo Under 35. Il Trio guidato dal vibrafonista Marcin Pater, è completato da Mateusz Szewczyk al contrabbasso e Tomek Machański alla batteria. Pater è stato inoltre premiato negli ultimi due anni nella categoria “vibrafono” al Festival Days of Percussion di Montesilvano e al Nowa Nadzieja Jazz del Novum Jazz Festival di Lomza. La loro proposta riprende una delle formazioni più in voga nella storia del Jazz ovvero il Vibrafono Trio. La fusione di tradizione e modernità contraddistingue il Marcin Pater Trio che propone un repertorio di brani inediti composti negli ultimi anni proprio dal Band Leader.

 

Ieri l’apertura del Festival è stata affidata al progetto Ergio Valente Trio. La band capitanata dal pianista campano Ergio Valente ha pubblicato da soli 2 mesi il primo disco intitolato The Starter per l’etichetta Emme Record Label. Una formazione giovane, composta da musicisti con alle spalle già diverse esperienze, quali Aldo Capasso al basso e Marco Fazzari alla batteria.

Il calendario completo su: http://www.faramusic.it

 

Informazioni su jazzandsabina

A small town and great passion so for once we easily use the word “miracle”. (All About Jazz)
Questa voce è stata pubblicata in Fara Music, Jazz, Uncategorized e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...