Fara in Sabina riconfermata nell’Olimpo dell’Industria del Jazz…

IMG_3658

Il referendum popolare promosso dalla rivista “Jazz It” premia 3 volte Fara in Sabina!!! Fara Music Summer School nella categoria “Seminari & Workshop”, Tube Recording Studio nella categoria “Studio di Registrazione” e Mauro Laficara che con Francesco Lupi ricopre il ruolo di fonico nel Tube Recording Studio vengono riconfermati nell’”Olimpo” dell’Industria del Jazz con oltre 1.100 voti a favore…

Se la presenza del Fara Music Summer School è una costante dalla prima edizione nella classifica del Jazz It Award, per il quinto anno tra i primi dieci Festival Jazz italiani con seminari estivi, classificandosi in questa occasione al quarto posto con 401 voti, sorpende il quinto posto del Tube Recording Studio (nonostante sia attivo solamente dalla metà del 2012) con 319 voti al fianco di studi di registrazione storici.
Un risultato davvero sbalorditivo per Fara in Sabina che rappresenta ormai l’Industria musicale del Jazz da numerosi anni grazie ai successi del Fara Music Festival e a partire dal 2012 attraverso i progetti discografici che artisti nazionali e internazionali realizzano al Tube Recording Studio.

qui i link dei siti ufficiali:
http://www.faramusic.it
http://www.tubestudio.it

Che cosa sono i Jazzit Awards?
I Jazzit Awards sono stati concepiti in due sezioni distinte, una prima a cura della redazione giornalistica di Jazzit (Jazzit 100 Greatest Jazz Album) e una seconda aperta a tutti i nostri lettori (Readers Poll). A firma della redazione è stata redatta una sintesi discografica dell’anno appena terminato, senza distinzione tra jazz italiano e internazionale. Il sondaggio pubblico, invece, ha riguardato tre macro categorie (Solisti e Formazioni, Industria del Jazz, Produzioni cd e libri), allargando l’osservazione anche a tutti coloro che fanno impresa in questo settore, in Italia e all’estero. Giunti alla quarta edizione, i Jazzit Awards 2014 hanno coinvolto 11.247 persone, un risultato sorprendente che ha visto la partecipazione di appassionati e operatori del settore sia dall’Italia sia dall’estero. Ciò che contraddistingue i Jazzit Awards è il fatto che non sono presenti nomination o pre-selezioni: tutti i musicisti e tutte le realtà produttive e associative possono votare ed essere votate. I risultati dei Jazzit Awards 2014 sono stati pubblicati su un poster allegato a Jazzit (marzo/aprile 2015).

IMG_3657

Le ultimissime su la prossima edizione del Fara Music Festival 2015.

Un piccolo centro e una grande passione, dunque per una volta spendiamo volentieri la parola “miracolo” (All About Jazz)

Fara Music Festival non è soltanto una rassegna di jazz, né può essere considerato semplicemente come un seminario di musica moderna. Chi ha vissuto il Fara Music in queste prime 8 edizioni sa che la nostra rassegna è un esperienza molto più ricca ed emozionante in cui concerti, seminari, jam session, ottimo cibo e grandi amicizie si fondono in un unicum a dir poco esaltante…

Annunci

Informazioni su jazzandsabina

A small town and great passion so for once we easily use the word “miracle”. (All About Jazz)
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...