TDL Jazz Festival, una produzione Emme Produzioni Musicali con il meglio del Jazz italiano…

La prima edizione del TDL Jazz Festival di Ostia coinvolgerà il top del Jazz nazionale. Una produzione Emme Produzioni Musicali, con la direzione artistica di Fabio Zeppetella vedrà alternarsi sul palco del Teatro del Lido di Ostia artisti del calibro di Danilo Rea, Rita Marcotulli con la sorella Carla, Maurizio Giammarco & Battista Lena, Fabio Zeppetella, Michael Rosen, Roberto Tarenzi. 

La prima edizione del TDL Jazz Festival nasce sotto i migliori auspici, offrendo una programmazione musicale all’insegna dell’eccellenza. Sei giornate da vivere con i grandi artisti del panorama internazionale che si alterneranno sul palco dal 16 al 21 Giugno 2014. Artisti che danno lustro a sale e festival più famosi d’Italia e all’estero.

Apriranno il festival due nomi d’eccellenza, due sorelle cresciute nell’ex XIII Municipio e diventate riferimenti internazionali: Carla e Rita Marcotulli, l’una cantante e l’altra pianista. Il contributo artistico di un grande interprete del jazz, quale il chitarrista Fabio Zeppetella, che con il suo quartetto si esibirà in una delle serate, ha fatto sì che la manifestazione avesse protagonisti anche altri artisti come i sassofonisti Maurizio Gianmarco e il newyorkese Michael Rosen, ciascuno con il proprio quartetto; il pianista Roberto Tarenzi, finalista nel prestigiosissimo “Thelonious Monk International Piano Competition” del 2006 e che si esibirà con il suo Trio; l’eclettico Danilo Rea con la sua capacità di emozionare che si esibirà in un assolo pianistico.

16 giugno ore 21 > RITA e CARLA MARCOTULLI DUO + ILLOGIC TRIO
17 giugno ore 21 > MICHAEL ROSEN QUARTET
18 giugno ore 21 > DANILO REA Piano Solo + FILIPPO COSENTINO TRIO
19 giugno ore 21 > MAURIZIO GIAMMARCO & LENA BAND
20 giugno ore 21 > ROBERTO TARENZI TRIO Other Digression
21 giugno ore 21 > FABIO ZEPPETELLA QUARTET + UNICAM JAZZ QUARTET

In tre delle sei serate i concerti saranno aperti da tre formazioni prodotte dalla Emme Produzioni Musicali, che hanno realizzato il loro album al Tube Recording Studio nei mesi precedenti: gli Illogic Trio, Filippo Cosentino Trio e gli Unicam Jazz Quartet.
Le tre formazioni con il loro album di brani inediti suoneranno rispettivamente il 16 giugno, il 18 giugno e il 21 giugno. Sarà un’occasione per ascoltare in anteprima “Start” dei salernitani Illogic, “Human Being” del piemontese Cosentino e “Don’t be Afraid” dei marchigiani Unicam.

PROVE APERTE
Il sound check dei concerti degli artisti di cartellone è aperto. Un’esperienza che il TDL Jazz Festival offrirà a tutti gli interessati, musicisti e non.

Per info sui biglietti: 
Biglietteria da mercoledì a domenica dalle ore 16 alle ore 19 e un’ora prima degli spettacoli
intero 8 euro | ridotto 5 euro

Info
http://www.casadeiteatri.roma.it/teatro-del-lido-di-ostia/
info 060608 (9.00 alle 21.00)
tel. 06.5646962
mailto:promozione@teatrodellido.it

Annunci

Informazioni su jazzandsabina

A small town and great passion so for once we easily use the word “miracle”. (All About Jazz)
Questa voce è stata pubblicata in Jazz, Tube Recording Studio e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...