“ROSSO 50”, il nuovo album dei COPAROOM, in anteprima mondiale al Blue Note di Milano…

 

ROSSO 50 è il titolo del loro nuovo album che verrà presentato in anteprima al Blue Note di Milano giovedì 29 maggio 2014, un disco con 8 brani swing in italiano dedicato agli anni ’50 e all’amore dei CopaRoom per l’Italia. Prodotto dalla Emme Produzioni Musicali e registrato al Tube Recording Studio, Il titolo del disco “ROSSO 50” è stato scelto dai sostenitori della band tramite un sondaggio sui social network e la copertina ricorda l’etichetta di un vino italiano.

Quando Las Vegas era Las Vegas, la capitale dello spettacolo per eccellenza, esisteva il Sands Hotel, che al suo interno ospitava un bar, il Copa Room. Negli anni ci si esibirono Judy Garland, Shirley MacLaine, Marlene Dietrich, Dean Martin e Jerry Lewis, Louis Armstrong, Red Skelton, Frank Sinatra, Sammy Davis Jr, Ella Fitzgerald, tanto per dirne solo alcuni. In onore di un posto così sono nati i CopaRoom, la swing band italiana formata da sette giovani jazzisti di lunga esperienza: Angelo D’Alessandro (voce), Sara Pacitto (voce), Lucio Enrico Fasino (contrabbasso), Alessandro Sicardi (chitarra), Fabio Visocchi (pianoforte), Domenico Mamone (Sax baritono e contralto) ed Eric Cisbani (batteria).

Canzoni positive che ti mettono di buon umore, da ascoltare il sabato mattina con le finestre aperte e con il profumo dell’aria d’estate che sa di vita”, così descrive il disco Angelo D’Alessandro, voce maschile dei CopaRoom, felice di poter presentare anche il loro primo inedito dal titolo “Semplice”. Il lavoro di ricerca per i brani editi presenti nel disco è stato fatto esaminando la discografia di artisti degli anni ’50 come come Natalino Otto, Fred Buscaglione ed il Quartetto Cetra.

Lo spettacolo dei CopaRoom al Blue Note comprenderà anche una nostalgica e classica miscela di standard swing americani, capolavori scritti da Cole Porter, Rodgers & Hart, George Gerswhin, Thelonious Monk e molti altri grandi autori dell’ epoca.

E’ il momento di rispolverare il vecchio smoking, lucidare le scarpe e impomatare i capelli per una serata di musica jazz e swing, in un viaggio nel lussureggiante sound in techinicolor degli anni ’50 per farvi rivivere la magica atmosfera di Las Vegas nella Golden Age. Il palcoscenico è pronto e le luci si stanno per abbassare, vi consigliamo di rilassarvi ed ordinare il vostro drink preferito perchè i CopaRoom sono tornati in città!
Milano, maggio 2014
www.coparoom.it
http://www.bluenotemilano.com/evento/coparoom-6/

Blue Note Milano
Via Borsieri 37
Giovedì 29 maggio 2014 ore 21

PREVENDITE E INFO:

WWW.BLUENOTEMILANO.COM
BOX OFFICE: 02 69 01 68 88
PREZZI BIGLIETTI:
INGRESSO SCONTATO 22€ (per chi prenota prima)
PREZZO INTERO ALLA CASSA 27€ (il giorno dello spettacolo)
NB: IL COSTO DEL BIGLIETTO INCLUDE UNA COPIA DEL DISCO “ROSSO 50 “ IN OMAGGIO

CopaRoom2012_Politeama_TR.indd

Annunci

Informazioni su jazzandsabina

A small town and great passion so for once we easily use the word “miracle”. (All About Jazz)
Questa voce è stata pubblicata in Jazz, Sabina, Tube Recording Studio e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...